martedì, giugno 15, 2004

Leggerezza dell''essere

Accidenti !! Oggi un amico di un mio amico ch ha la matura a tre gironi lo hanno trovato secco in garage menttre parcheggiava la macchina... Arresto cardiaco ! C'è una sua foto, tranquilla spensierata a Praga, solo tre mesi prima... E non solo... Un prof che ha tenuto un corso di autocoscienza, un corso alternativo allo standard di ingegneria... Due anni dpo lo hanno trovato in fondo alle scale... Lui diceva che a 60 si può rifarsi una vita e cambiare tutto, da ingegnere si era laureato in Psicologia a 60 anni circa... Era così bello il corso che teneva, sulla coscienza di fare, di essere ed esserci... E tutto queloo che diceva mia veva incantato... Quando non avevo caito che aveva una ex moglie che lo aveva fatto stare male, e un padre che lo aveva obbligato a fare ingegneria... E dalle sfumature di voce, da certe cose, da certi passaggi, certe sfuggevolezze... Accidenti, in poche ore mi è girato parecchio attorno,cose che non si sente di sentire, conoscere, capire... E fa strano, non fa male, ma molto strano, dlla serie "ma come sono sopravvissutto fino ad adesso?". In fondo vivere è proprio questo, imparare, rendersi conto, capire e assimilare. E non siamo Borg.

1 commento:

  1. Anonimo00:21

    Quando se ne va una persona giovane fa sempre un certo effetto. Qualche mese fa un ragazzo si è gettato dal castello di Fossano, era già il secondo tentativo e quest'ultima volta ci è, purtroppo, riuscito.
    Fa male pensare che spesso ci lamentiamo di non vivere una vita agiata mentre c'è gente che non ha più nulla da perdere, nemmeno la propria vita.

    O forse siamo soltanto più forti.

    La vita comunque è un inferno se non si è capaci o se non si riesce a viverla. Comprendo i loro gesti.

    RispondiElimina