lunedì, giugno 21, 2004

Mi chidevo

La domanda netta, secca e precisa: ma perché tra tutti i miei migliori amici, praticamente il 99.999% (per non dire 100%) non sono "amiche" ? E perché tra le poche "amiche"... Come dire non c'è mai nulla di cui parlare, non sono in feeling con la tecnologia, non sai mai con che scusa iniziare a fare "Bla Bla Bla" e scrivono meno di 3 mail alla settimana ? Cioè non ci sono argomenti di confronto, di scoperta o motivi di aggregazione/meeting (e poi magari non ascoltano neanche Steppenwolf...). Boh ! Ah, oggi mi sono ricordato perché il cielo è di colore azzurro !! Wow ! Non lo guarderò mai + come prima !! Ho detto ricordato, prima non era magia, ma non mi tornava in mente, ma me lo sono cercato e ho killato un altro dubbo che minava la mia visione del mondo ! (certo che lo sapevo perché è rosso al tramonto...).

4 commenti:

  1. Anonimo00:54

    Se il 99.999% non sono amiche credo che siano amici, quindi lo 0.001% sono amiche. Una percentuale non nulla, complimenti!
    Beh, mi trovo a riflettere sulle stesse cose ma aggiungerei alcuni dettagli: se sono state amiche qualcosa ha rovinato l'amicizia (distanza, cazzate, qualche volta anche quel sentimento eccessivo che rovina l'amicizia tra ragazzo e ragazza perché vuole essere qualcosa di più...), oppure ci sono amiche che le chiamiamo "amiche" ma sarebbe meglio dire conoscenti, saremmo sicuramente più sinceri...
    Nel mio caso una ragazza che a forza di essermi amica inizia a piacermi è la fonte di ogni problema. E questo mi succede praticamente sempre con ovvi risultati.

    Per la seconda domanda beh, ho conosciuto una ragazza che era capace di coprirmi di richieste di mail, le piaceva tantissimo leggere, lei scriveva spesso sms ma alla fine entrambi ci siamo un po' stufati forse anche a causa della scuola che ruba tutto il tempo. Di tecnologia è quasi impossibile parlarne a meno che incontri una ragazza che lavora/studia nel tuo stesso campo! (o camp0s?)
    Usa le chat se trovi enormi difficoltà, fregatene di come può sembrare all'apparenza un approccio del genere. Tanto il fine è lo stesso e il fine giustifica i mezzi. Provaci, io mi sono divertito moltissimo e ho conosciuto ragazze stupende. Bada, con stupende non intendo "fighe", a chi importa una ragazza bella se poi non "piace"? Non piace ciò che è bello ma ciò che riteniamo bello è perché ci piace...

    RispondiElimina
  2. Anonimo00:00

    Bel comments ! davvero ma sul serio ! quello che intendevo io era si amica, ma avere un rapporto molto diretto come ho con diversi miei amici, intendo nn quelli che fanno gara a rutti, no, dico quelli con cui condivido visioni, gusti, campeggio insieme, battute, "empatia" quando basta uno sguardo e ci si capisce anche in pensieri complessi al volo !

    si molto vero è meglio definire "conoscenti".

    Posso dire di nn aver mai ammiccato ad una ragazza, o averle fatto pensare altro... su questo fatto nn ho mai rovinato "amicizie"; come personalità mi trovano molto diretto&semplice, evito di fare mistero dei miei pensieri.

    Interessante, ma chi sei ?? uno che conosco, uno che sei capitato sul sito "per caso" ? sarebbe interessante continuare lo scambio :) di vedute ! mail-me !!

    RispondiElimina
  3. Anonimo00:02

    Mi sta succedendo sempre di più... mi sto allontanando anche dalle persone che stimavo maggiormente. Ho tentato in extremis di salvare un'amicizia con una ragazza nata parecchi anni fa e continuata a forza di nulla, di numeri, di mail, di parole, a volte di voci, soffocate dalla distanza che ci separava. Sono partito con l'idea che la distanza potesse non rovinare l'amicizia e che il non vederci non avrebbe mai fatto scoccare nulla permettendoci di continuare così a dialogare senza problemi.

    Purtroppo le cose belle non durano.

    A tutti i costi lei voleva vedermi anche solo in fotografia ma io preferivo non vederla, perché quel che contava era "il feeling" e non doveva essere rovinato. Qualcuno la indirizzo su un sito in cui appaio e così è nata la storia di doverci incontrare.
    Io convinto che fosse meglio di no ho sempre negato ma poi, vedendola andar via pian piano, ho deciso di farmi coraggio e durante gli stage, precisamente allo SMAU 2004 ho deciso di fare quel passo.

    L'incontro è stato lunghissimo, ore di attesa instazione a Milano, solo, io che non ho mai preso un treno di mia spontanea volontà, io solo in un paese così grande.

    Poi lei arriva, in auto, salgo su. E' davvero molto carina, non sapevo che dirmi... probabilmente le piacevo. Non so.

    Abbiamo girato tutto Milano, ore e ore abbiam parlato. Eppure le ore erano solo 2. Ero felice ma il tempo non passava. Non c'era quel "contatto", quel feeling che avevamo 4 anni prima, senza MAI esserci visti.

    Non l'ho mai più vista nè sentita dal momento che mi ha lasciato allo SMAU.

    Dovevo ascoltare la RAGIONE.

    E' sempre più difficile trovare persone che abbiano un Cuore con la C maiuscola.

    RispondiElimina
  4. Anonimo00:06

    Comunque vi sono ragazze che sanno parlare anche di argomenti tipicamente preferiti a noi maschi. Purtroppo sono poche e sono difficili da trovare...

    Solitamente se si parla di cose troppo "specialistiche" se ne vanno e questo mi da un grande fastidio. Si tratta di rispetto e queste ne hanno ben poco.

    Per fortuna il mondo è grande.

    MR (non mi sono loggato per mancanza di voglia)

    RispondiElimina