martedì, dicembre 20, 2005

Di questo mondo

Ero in coda all'ospedale nella citta' vicina, una lunga coda... Un signore anziano si avvicina per fare due parole, scopro che tra il mio paese e questa citta' c'era un tram su rotaia ! che lui ha 88 anni ed e' tutt'ora indipendente e mi lascia dicendomi che nn sono dii queste parti... lol, se non ho l'accento e per via della famiglia: ero l'unico a cui "tutti" se parlavano si rivolgevano in ITA e non in dialetto locale ! perfino mia nonna che ha parlato piemontese per una vita intera mi parlava in ITA ! anche in gruppo con cugini zie e nonna, tra loro in dialetto e con me in ITA..... :) o a tavola in famiglia Piemont. tra Ma e Pa, ITA con me... boh !

4 commenti:

  1. Anonimo21:00

    Hola camp0s.
    hai un bel Blog.

    KK

    RispondiElimina
  2. Grazie o misterioso visitatore ;) qualche indizio ce l'ho, ma giocare a nascondino nn m'è mai piaciuto tantissimo, se solo mi donassi qualcosa in +... :)

    RispondiElimina
  3. Hola ! ma sai che ho capito chi sei ? loll ! :D

    RispondiElimina
  4. Anonimo12:02

    la firma era fin troppo chiara ;)

    KK

    RispondiElimina