giovedì, dicembre 15, 2005

Ogni tanto

Ogni tanto ci penso... a volte isolato nel mio deserto, piatto, polveroso, con tanto sole, la terra crepata e con solo il vento a farmi compagnia... ogni tanto riemergono fatti dal mio passato. Immagini, sguardi, momenti, situazioni, pochi bit di informazione, residui incastrati a forza nella mia testa... che strana sensazione, come mi vedo limitato, ristretto, mancante di molte cose... ingenuo nelle scelte. Momenti, punti cardinali della mia esistenza, come ero, cosa sono, dove mi trovero'. Alcune immagini sono vive, ciclano all'infinito nella mia mente, lucidi, chiari, sembrano appena accaduti... e non accadranno piu', non ritorneranno. Eppure c'ero, ero li' mentre quel pezzo di storia andava avanti ! la GMG'05 si sta allontanando sempre piu', quel momento, quei posti, quelle persone le sento parlarmi da sempre piu lontano, chiamano, urlano, parlottano ma non di me, incuranti del futuro i fatti si sono svolti jinuti dopo minuti senza alcun riguardo al me di adesso, al me che ricord
a, al me che si allontana... egoisti ! nn si sono frrmati un momento a guardarsi attorno, un solo momento a ricordare, hanno dato tutto per scontato ! l'esistere, lo svolgersi, la luce del sole, la stessa aria respirata... tutto passa e tutto va, e ''IL mentre'' nn se ne accorge e lascia scivolare via tutto.
Forse, ''noi qui io e adesso'' dovrebbero trovare un punto in comune, essere meno a se e + connessi al ''durante'' cosi da donare alle persone quella sensazione maggiore di pienezza della realta, a farcela pesare e gustare meglio evitando che le persone per sentire l'emozione di vivere vadano a finire in pratiche estreme, spesso inutilmente rischiose, per saziare quella sensazione di vita vuota che li divora dentro.
.. penso basti guardarsi attorno ogni tanto e provare a mandarsi un messaggio nel futuro, un pensiero, uno sguardo o un'immagine e dire ''IO CI SONO !''
.. scritto dopo una intensa lezione di meccanica quantistica dove scopri che nulla e' piu' come appariva ''normale'' ai nostri occhi... :(

Nessun commento:

Posta un commento