lunedì, gennaio 02, 2006

Fine Anno !

Voil-à!
Dopo tanto contare siamo arivati a 12 e abbiamo dinuovo fatto il giro.
Tutto iniziato il 30, arriva un amico (Cri!) con il suo carico di bagagli e cosette per il pc, in fretta e furia passa la mattinata senza neanche accorgermi che è il 30 (!). Facciamo pranzo, carichiamoa la macchina + preoccupati a farci stare tutto che pronti per l'avventura che stava per arrivare... E tutto passa e corre in fretta, troppa fretta !
Io ho insistito parecchi per filmare tutto: fare la benza, le battute che si fanno durante il viaggio in auto, 2-3 panorami, commenti, osservazioni, il momento della spesa, perderci in città, la casa, la cena, la neve, il film, le discese col bob, i petardi... Praticamente ho usato + io la videocamera che nn il proprietario ;)
Ma ne è valsa la pena !
Stasera, al buoi, nella tranquillità (troppo) della mia stanza verde-neon mi sono chiesto dove sono stato nelle ultime orette... E ci sono stati attimi che dubitavo che tutto questo poteva essere accaduto ! Davvero. Poi rivedendo i primo spezzono di video, rivedendo anche i momenti che stanno in mezzo agli avvenimenti, in casa, preparare la tavola, asciugare i piatti, aprire e chiudere la porta... No ! È tutto accaduto, c'ero, ho fatto, e ora ne ho ancora le prove tangibili che possono dare un solido sosteno a quel dolce turbinio di idee e impressioni residue !
Le immagini si offuscano, le idee cambiano, i posti variano colore... Ma le foto, gli spezzoni e i video NO ! Quelli rimarranno per sempre !
A volte c'è + gusto nell'attesa che nell'agire, ma sono proprio quei momenti che vengono dimenticati + in fretta ! Magari mi ricordo il mega-botto del "petardo-grosso-grosso" (così definito dal negoziante sottobanco) però si tende a dimenticare la sensazione pacata e avvolgente, quando non ci sono parole o urla da fare per non perdersi il momento, del trovarsi insieme a tavola o rilassati sul divano senza pressioni, senza corse, senza pretese e senza domande a cui risondere. Già, come dopo una discesa col bob, è bello restare immobili sulla neve e osservare il cielo sopra di noi, staccarsi dai rumori e lasciare la nostra mente libera, libera di spaziare + in alto che si può.
E' vero, a me piaciono i momento di mezzo ! ;)

Nessun commento:

Posta un commento