domenica, dicembre 10, 2006

E poi succede il peggio...

Stavo aspettando il treno, una ragazza con una bici rottame cerca di mettere la catena, si avvicina un marocchino, lasciamo da parte i dettagli del viso... dopo 5 minuti era riuscito a incantarla col suo francese da colonizzato, apprezzamenti sulla bici, su di lei, fatto dare numero tel, nome, cognome, paese, dove aveva fatto vacanze, che studiava francese, la scuola, hobby e foto col telefonino... e aveva un italiano stentato. Lei, e' una debole, troppo accondiscendente, attacca parola, cercava un complice che la scusasse per aver rubato bici quando l'avevano rubata a lei; le sue difese verbali sono crollate quando LUI ha detto a lei che era un marocchino che nn fregava ma veniva fregato dai suoi simili... che gente ! poi sul treno in 15 minuti per arrivare a fossano le ha fatto il lavaggio del cervello sulla religione e il valore delle donne in casa sua... da piangere dalla disperazione ! fossi suo Padre avrei iniziato a prenderla a schiaffi e a fargli vomitare tutto a forza di farla girare in tondo finche' basta. E poi ancora un po', cosi' per sicurezza.

Scesi a fossano piccolo abbraccio e la promessa di rivedersi. Ah, la bici... continuava ad avere la catena saltata... e non sara' l'unica cosa a saltare in futuro...

Come si fa un lavaggio del cervello? e' come ascoltare una cantilna, dolce, basso volume, nn capite le parole MA vi ''convincete'' del senso.

E vabbe'... ma poi nn lamentiamoci delle notizie che arrivano.

Nessun commento:

Posta un commento