martedì, dicembre 19, 2006

Italia vs India

Solo un piccolo appunto su quello che è accaduto oggi a lezione, nessuna discriminazione, comparazione o altro sia chiaro ! :D
C'è il prof, fa domandone mentre spiega, due scelte chiare, cosa succede se un pacchetto arriva prima del dovuto, entro la tolleranza: quando ci aspettiamo di vedere arrivare il secondo.
Silenzio, il prof aspetta e poi chiede che qualcuno risponda. Uffa, vabbè alzo la mano e dico la mia. Silenzio, il prof ci pensa, si gira e "dice": chi vota come lui? Chi conferma? Cosa c'è che nn va in quello che ha detto?
Glom... Dico tra me e me... Ho già sbagliato. Il prof si gira ancora (intanto borbotta) e richiede alla folla, "nessuna altra spiegazione" ? Al che si alza un Indiano seduto accanto a me (cioè uno studente dall'india, niente farwest, ovvio) e dice un'altra soluzione, diciamo che anche va alla lavagna a indicare cosa e come.
Torna a posto, e il prof incide richiedendo: chi sta con Italia? Chi sta con India?
Nessuno si sbilancia. Il prof inizia a verificare la soluzione dell'indiano, tutto sembra ormai perso e poi salata fuori con un "ma nn è così!" è giusta la prima soluz. suggerita.
Wow, a bruciapelo mi viene da dire: Italia 1 (!), India 0.
Wow, nessuno ha vinto nulla, conterà l'esame, cmq è stato uno di quesi momenti particolari, così 1 o 0, 0 o 1... Bello !

Nessun commento:

Posta un commento