martedì, settembre 25, 2007

Error loading operating system

Ma accidentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!

"£/%&)$)£)???!?!?""&&£$°çéç°*ç°ç....

Tolto SUSE, azzerato MBR secondo istruzioni fixboot/fixmbr e rebottato...

Error loading operating system e nn me lo schiodavo... nooooo il virus di Linux è dura ad estirpare (veramente installavo Ubuntu e poi Fedora).. ma che cavolo, 1 ora di forum, 30 righe di risultai di google, con multiple stringhe di ricerca e... nessuna vera soluzione. Seguendo i consigli solito e noti il mio PC continuava a fermarsi sempre li... grgrgrgr

Era mezzanotte passata, c'è voluto 1 ora e mezza per venirne a capo !! ma come si faaaaa... ce dire, qualcuno mi ripagherà di tutto il tempo perso, eh?

Inserite il CD di windows, fatelo caricare, scegliete opzione R, console di ripristino, scrivete poi nella sequenza:

cd ..
fixboot
fixmbr c:

Poi, al 50% le cose nn vi funziano ancora ed è qui che TUTTI i FORUM si fermano dal dare ulteriori info utili.

Ma nn qui ;)

Prendete il tool BootMaster Partition Recovery (per floppy) oppure la Bart PE Environment (v fate il CD), fate il boot con uno di questi due e... aprite la tabella partizioni e SETTATE ACTIVE LA PARTIZIONE NTFS con il vostro caro vecchio windows.

Non riporto i dettagli esaustivi ma il plot della soluzione è risettare ACTIVE la partizione che il boot loader GRUB si è dimenticato inactive.

Ok, ok, con il programmillo via floppy basta premere F6 alla schemata delle partizioni, con Bart PE che un comando un po' contorno alla riga di comando ACTIVE o ENABLE e vi guadagnate la strada per la riattivazione.

Floppy? molto + comodo e rapido di un CD... cosa, nn ne avete uno ? mmmmm ghghghg !!!

Nessun commento:

Posta un commento