giovedì, luglio 22, 2010

Firefox 3.6.6 e rallentamenti nei video e giochi flash

Questa procedura si applica a tutti quelli che con l'upgrade a Firefox 3.6.6 hanno notato un sacco di rallentamenti quando viene eseguito contenuto flash nel browser.

Questo è dovuto al sistema di esecuzione separato per i processi dedicati ai plugin e a come windows gestisce i processi separati.

Plugin-container.exe questo misterioso file viene invocato da firefox per i contenuti flash (e altri plugin), viene eseguito in windows con priorità uguale a tutti gli altri processi.. incluso Firefox e i suoi picci di utilizzo del processore con il risultato di affossare le rpestazioni di fluidità dei contenuti flash.

Se provate a dare + priorità al plugin-container.exe nel task manager vedrete che la situazione migliora già.. ma non basta!

Ecco tutti i semplici passi per disbilitare plugin-ontainer.exe dal vostro sistema e riottenere firefox "veloce" (ahem..) come prima:
  1. aprite firefox
  2. nella barra indirizzi scrivete about:config e premete invio
  3. nella barra ricerca che apparirà sotto la barra indirizzi scrivere ipc
Ora vi appariranno una serie di voci, facendo doppio click su ognuna di loro, cioè rendendole false arriverete ad averle come rappresentate qui sotto:













Avrete notato il -1 prima c'era il valore 10 o 45, basta cliccarci sopra due volte, si apre una finestra di dialogo che vi chiede di immette un nuovo numero, voi inserite -1.

Ottimo dunque! ora chiudete e riavviate Firefox e siete a posto. :)

Chiedete pure nei commenti qui sotto se vi serve altro ;)

Nessun commento:

Posta un commento